Una persona bella è un mix tra immagine di se, personalità e intelligenza.

Da sempre la bellezza riveste un ruolo importante e d’impatto, in quanto contribuisce a facilitare le relazioni fra persone in qualunque ambito (familiare, scolastico, lavorativo, sentimentale ecc.)

Il nostro cervello riconosce come bello tutto ciò che ha equilibrio, armonia e rispetti delle proporzioni simmetriche.

C’è da dire che per bellezza non s’intende un prototipo di perfezione. Infatti nella storia, molti uomini e donne che hanno rappresentato i canoni di bellezza , non erano privi di imperfezioni, anzi possedevano delle caratteristiche che li hanno resi unici e particolari.

Ad ogni modo, la bellezza ha un potere positivo sia verso se stessi che verso gli altri. Infatti la percezione di possedere una bella immagine, porta l’individuo a provare sentimenti di autostima, equilibrio, sicurezza di se, predisposizione alle relazioni interpersonali, appagamento.

Per riflesso la persona che piace a se stessa, piace agli altri.  Questo non solo per un fattore estetico, ma perché attraverso il linguaggio non verbale, si trasmette una personalità  sicura  e quindi più attraente.

woman-3287956_1280.jpg

“Chi è soddisfatto della propria immagine,

possiede negli occhi una luce splendente”.

Ad oggi esistono tante possibilità per valorizzarsi e dare equilibrio e armonia alla propria immagine, chiunque può esaltare il proprio carattere  ed esprimersi al meglio.

Il concetto di brutto non ha più modo di esistere nel momento in cui si da più attenzione al proprio corpo e di conseguenza al proprio benessere sia fisico che mentale.

L’individuo piacendosi, acquisisce quella forza e sicurezza che gli permette di muoversi con più facilità verso la realizzazione dei propri sogni.

Infatti le persone sicure di se, proprio per il fatto di trasmettere sensazioni positive, hanno meno difficoltà nella ricerca di un lavoro, di un partner e nelle relazioni interpersonali.

Fra le tante possibilità , abbiamo il trucco che per i risultati che da, possiamo considerarlo terapeutico.

Il trucco è la perfetta fusione fra arte e tecnica.

Avendo gli strumenti necessari per poter realizzare un makeup adatto alla propria fisionomia e personalità e aggiungendo una certa sensibilità artistica, si può esaltare, valorizzare e dare armonia al proprio volto.  

Grazie ad un attento make-up, il giusto taglio di capelli e un look appropriato, è possibile ridare simmetria ed equilibrio dove manca.

beauty-2537562_1280.jpg

“ E quando ti piaci guardandoti allo specchio, lo trasmetti inevitabilmente agli altri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.